Scappa dalla misteriosa casa della strega
Molto tempo fa, a Hidden Town viveva una strega. Gli abitanti del villaggio, spaventati dai suoi poteri, decisero di condannarla a morte. Ma la strega riuscì a fuggire misteriosamente e scomparve senza lasciare traccia.
Ma la sua casa è ancora in cima alla collina. La leggenda vuole che chiunque vi entri vi rimanga rinchiuso per sempre. Ora un gruppo di ragazzi ha deciso di verificare se sia vero, una decisione di cui Adria si pentirà presto.
Una straordinaria escape room piena di misteri
Nowhere House è uno straordinario puzzle game in 2D con una proposta che ricorda molto una escape room. La nostra missione è aiutare Adria a trovare gli indizi per risolvere gli enigmi e poter così fuggire dalla vecchia casa di una strega e dai suoi incantesimi.
La meccanica è quella dei point and click. Dovremo cioè girare per la casa toccando tutto ciò che vediamo per cercare di ottenere indizi o oggetti. Così, a poco a poco, potremo scoprire nuove aree per continuare ad avanzare e risolvere il mistero nascosto in questa casa incantata.
La leggenda narra che, se si entra nella casa, si rischia di rimanere intrappolati per sempre. Avrai il coraggio di scoprire se è vero?
Dall'altra parte, a livello tecnico, ci offre una grafica molto curata, realizzata in toni seppia, effetti semplici ma efficaci e una buona colonna sonora. Inoltre, ha un eccellente gameplay e ci offre poco più di un'ora di gioco (se siamo veloci), oltre a due finali diversi e una difficoltà medio-alta.
La cosa migliore è che il download del file APK è totalmente gratuito e il gioco non contiene pubblicità. Inoltre, vedremo gli annunci solo se vorremo chiedere un suggerimento, il che è apprezzabile.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto